Iniziative per i “piccolissimi” a Udine e a Codroipo

22 febbraio 2018

UDINE/CODROIPO. Gioco motorio, lettura, attività grafico-pittoriche, musica, manipolazioni, travasi. Con queste attività tutti i sabati dal 24 febbraio al 5 maggio, dalle 9.30 alle 12, il Cocolâr – il nido d’infanzia del Comune di Udine gestito da Codess FVG – accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi, che durante la settimana non frequentano nessun tipo di servizio educativo. Con questa iniziativa (che interessa anche la struttura di Codroipo), il nido vuole offrire alle famiglie che vivono sul territorio un’opportunità di gioco, crescita e socializzazione.

Le attività proposte saranno organizzate e curate dalle educatrici del servizio e coinvolgeranno al massimo 15 bambini, accompagnati da un adulto per tutta la durata dell’iniziativa. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi contattando il nido (0432 546325).

Il nido d’infanzia Cocolâr accoglie fino a 52 bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi, dal lunedì al venerdì, dal 1 settembre al 30 luglio di ogni anno, escluse le vacanze natalizie e pasquali. Il nido ha la finalità principale di garantire il benessere del bambino offrendogli occasioni di socialità e opportunità per sviluppare competenze multiple, valorizzando le differenze individuali, incoraggiando le esperienze, l’espressione delle emozioni e l’autonomia, supportando allo stesso tempo la famiglia sul piano organizzativo e pedagogico.

A Codroipo, anche qui tutti i sabati dal 24 febbraio (ma fino al 24 marzo), dalle 9.30 alle 11.30, il nido d’infanzia comunale “Mondo dei piccoli”, gestito sempre da Codess FVG, accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi che non frequentano abitualmente la struttura con laboratori ludico espressivi di gioco motorio, lettura, attività grafico-pittoriche, musica, manipolazioni e travasi. L’appuntamento offre a bambini e genitori un’occasione per uscire e divertirsi insieme, conoscere altre famiglie, ricevere informazioni sul funzionamento del nido. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Nido di infanzia “Mondo dei Piccoli” – Via Invalidi del lavoro 8 – Codroipo Tel. 0432 901297.

Condividi questo articolo!