Informatica a scuola: Tavagnacco si distingue

22 ottobre 2013

aulaTAVAGNACCO. Il Comune di Tavagnacco ha organizzato una conferenza stampa per venerdì 25 ottobre (10.15, sala comunale Feruglio in piazza Indipendenza, 1 a Feletto) allo scopo di presentare un’iniziativa volta a migliorare l’apprendimento dell’informatica da parte dei bambini in età scolare. In classe a Tavagnacco i bambini imparano con la multimedialità e viaggiano veloci su Internet. Si punta alla qualità della didattica attraverso l’utilizzo diffuso degli strumenti informatici e tecnologici in classe, nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco. Di concerto con l’Amministrazione comunale, sono state realizzate alcune iniziative all’avanguardia per favorire l’apprendimento della popolazione scolastica che a Tavagnacco conta ben 1.430 alunni, distribuiti tra 4 scuole dell’infanzia; 4 scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado.

Ora i 9 plessi dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco possono disporre di ulteriori strumenti didattici e infrastrutture tecnologiche ICT fornite dall’Amministrazione comunale e cioè: collegamento internet super veloce in fibra ottica, utilizzo di programmi software open source, centralina voip, collegata in fibra ottica, per una migliore gestione dei costi, possibilità di realizzare collegamenti video in streaming per consentire agli alunni, ospedalizzati o con disabilità, di seguire anche da casa le lezioni in classe, 3 lavagne interattive multimediali presso la scuola primaria di Tavagnacco, 1 aula informatica completamente rinnovata con 15 postazioni multimediali presso la scuola secondaria di 1° grado a Feletto Umberto.

Lo spiegheranno: Mario Pezzetta Sindaco di Tavagnacco, Daniela Beltrame Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il FVG, Gloria Aita Direttore Scolastico – Istituto Comprensivo di Tavagnacco.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!