In partenza nuovi corsi per sviluppare i propri talenti

15 Aprile 2019

PASIAN DI PRATO. Il catalogo formativo di Enaip Friuli Venezia Giulia si arricchisce di una nuova offerta attivata in collaborazione con Dof Consulting, società udinese di consulenza e formazione nell’ambito dello sviluppo personale e delle organizzazioni. Il progetto The Village Academy verrà presentato martedì 16 aprile a Pasian di Prato alle 18 durante un incontro con i trainer di Dof Consulting Nicola Gaiarin, Marzia Nobile e Alessandro Rinaldi. Registrazione obbligatoria su Eventbrite.

Si tratta di una serie di corsi basati sul metodo The Village, sviluppato da Dof Consulting e dalla Cooperativa sociale Itaca, un social game che lavora sullo sviluppo delle competenze partendo dall’archetipo del villaggio: giocando con i suoi quindici abitanti o Figure, i partecipanti imparano a ragionare in chiave individuale sul proprio mix unico di talenti e risorse interne, e in chiave di gruppo sulla composizione bilanciata del team, che può essere un’associazione, un’azienda, una squadra o la propria famiglia. Ora The Village, premiato come prodotto formativo originale e innovativo nei processi di sviluppo di team, organizzazioni e comunità, viene per la prima volta proposto in un percorso di sviluppo individuale e flessibile, The Village Academy, che comprende moduli singoli, coaching, workshop e una formazione intensiva per chi vuole diventare Trainer certificato del metodo The Village.

Ogni percorso guida a esplorare una componente fondamentale dell’esperienza personale e a utilizzare gli archetipi del villaggio in chiave di cambiamento, in un mix originale di gioco e percorso di crescita condotto da trainer di grande esperienza in un ambiente immersivo e coinvolgente. Iscrivendosi a uno dei percorsi dell’Academy, i partecipanti ricevono l’e-book di The Village e l’accesso a materiali video dedicati. I corsi sono acquistabili anche con Carta del Docente.

I primi titoli in programma nella sede Enaip di Pasian di Prato sono: The Village per affrontare le sfide del cambiamento / 8 ore / sabato 11 maggio; The Village per integrare mente e corpo / 8 ore / sabato 8 giugno; The Village per parlare in pubblico / 8 ore / sabato 6 luglio.

Informazioni: Andrea Bizzaro a.bizzaro@enaip.fvg.it / tel. 0432 693673
www.enaip.fvg.it

Condividi questo articolo!