Imprenditori e Social media Domani workshop a Gorizia

20 Novembre 2016

GORIZIA. Sarà centrato sul BUSINESS MODEL CANVAS il terzo workshop gratuito dedicato agli imprenditori di Gorizia – attivato nell’ambito del progetto di promozione del brand cittadino Let’sGo! Gorizia – in programma lunedì 21 novembre dalle 9 alle 13 in Sala Dora Bassi (via Garibaldi 7).

Ai primi due incontri di luglio e agosto hanno aderito imprenditori provenienti dai settori più diversi: dall’artigianato alla cultura, dal commercio al dettaglio all’arredamento ed elettrodomestici, passando, tra gli altri, per servizi, esercizi pubblici, stamperia, regalistica e turismo. Si è parlato di come individuare il proprio modo di comunicare online, degli strumenti avanzati più adeguati per sviluppare una linea redazionale e di come pubblicare offerte commerciali su più canali social, per chiudere con un approfondimento su mailing-list e email marketing.

L’incontro di lunedì 21 sarà invece centrato sul BUSINESS MODEL CANVAS. Attualmente insegnato nelle principali Business School del mondo e in tutti gli incubatori di Start Up, questo metodo si traduce nello studio di uno schema propedeutico alla comprensione del Modello di Business in tutte le sue parti. Per gli imprenditori presenti verranno passati in rassegna e analizzati tutti gli elementi importanti per il proprio business model: dall’identificazione dei partner di successo alle risorse principali, dal valore offerto al mercato alla proposta commerciale corretta, passando per le relazioni con i clienti e per i canali di comunicazione/distribuzione, elementi altrettanto fondamentali. Costi, flusso dei ricavi e progettazione del proprio business model chiuderanno la prima parte del corso.

Durante il workshop saranno inoltre presentati due approfondimenti: uno curato da Alessio Matiz di Punktone, che illustrerà il “Sistema comunicativo unificato Let’sGo!” applicato alle esigenze di visibilità del commercio, attraverso alcuni modelli e linee guida pensati per comunicare (meglio) insieme. L’altro, di Simone Zancato di Uelcom, sul tema “Quando i conti tornano… Metodi scientifici per far quadrare i conti nella gestione del tuo punto vendita”.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a info@letsgo.gorizia.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!