“Gli imprenditori friulani dovrebbero crederci di più”

28 Settembre 2018

GEMONA. Creatività e apertura. Sono le parole chiave per essere competitivi nel settore dell’arredo e non solo. “Gli imprenditori friulani sono solidi e concreti ma dovrebbero crederci di più: devono sfruttare il fatto di vivere in una terra di confine ed essere meno understatement, creativi e pionieri ”. Parola di Daniele Lago, imprenditore illuminato a capo dell’omonima azienda di design, che a Gemona ha portato la propria esperienza da Cumini Interiors. Classe 1972, in soli dieci anni Daniele Lago – che oggi è AD & Head of Design di LAGO SpA – ha saputo trasformare la piccola azienda artigiana di famiglia in un una realtà internazionale del settore arredo che oggi conta 200 dipendenti e un fatturato che sfiora i 31 milioni di euro.

L’appuntamento, rivolto ad architetti, interior designer, progettisti, è stata occasione per Lago per parlare di design dedicato all’ospitalità di hotel e strutture ricettive, di luoghi di lavoro e spazi pubblici, del valore del progetto per chi si occupa di costruzioni e immobiliare. “Sono molto felice di collaborare e dialogare con Cumini – ha commento Lago – un punto di riferimento per tutta la regione nel mondo del design, design che per noi di Lago significa una disciplina che può e deve migliorarci la vita attraverso la produzione di ‘senso sociale’ e, non ultimo, economico”.

«Riuscire ad avere Daniele Lago come relatore non è cosa da poco perché non partecipa a molti eventi di questo tipo – spiega Andrea Cumini -. È un’occasione unica per le aziende e per i professionisti della nostra regione come architetti, interior designers e progettisti, ma non solo, perché il concetto di design e di progetto di Lago va oltre». Lago, infatti, intende il design come strumento di trasformazione sociale, in grado di unire pubblico e privato, perché se una persona trascorre il proprio tempo in un ambiente di qualità, allora anche la sua vita avrà una qualità migliore.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!