Giulia sogna Miss Mondo

12 Luglio 2014
Giulia Spessot

Giulia Spessot

GRADISCA. Dopo Alice Urdik di Ronchi dei Legionari, che ha vinto a Palmanova una selezione di Miss Mondo Italia, un’altra sedicenne ha battuto tutte le concorrenti alla sua prima apparizione in un concorso di bellezza. Si tratta della villessina Giulia Spessot, che i 16 anni non li ha ancora compiuti (mancano un paio di mesi), ma è partita sicuramente col piede giusto. Giulia si è aggiudicata una selezione regionale di Miss Alpe Adria International, il contest mitteleuropeo giunto alla 26^ edizione.

Nel parco centrale di Gradisca c’erano a sfidarsi una dozzina di bellezze nostrane, parecchie delle quali volti nuovi nel panorama locale delle aspiranti reginette. Sul red carpet in mezzo ai tavoli esterni del caffè Emopoli sono state proclamate 5 vincitrici, fasciate dai vari sponsor della Bker Agency di Nova Gorica, esclusivista regionale del concorso: oltre naturalmente a Giulia Spessot, premiata con un gioiello messo in palio dal maestro orafo Claudio Fontana. Al secondo posto è giunta la diciottenne Giulia Santoro, di Gorizia, che si è aggiudicata la fascia di Miss Alpe Adria International Caffè Emopoli; al terzo posto con la fascia Miss Gs Dental Chiara Sulpizi, studentessa diciassettenne di Gradisca; quarta Gloria Guerra, 18, studentessa di Sagrado con la fascia Miss Estetica e Benessere Francy, ed Elena Tomasin, 21 anni di Gradisca con la fascia Miss Optex.

finalisteGiulia Spessot studia all’istituto tecnico, è alta 1,70, ha lunghi capelli scuri e occhi chiari; i suoi hobby sono il pattinaggio e la musica, si definisce una ragazza semplice e solare e la sua aspirazione è di diventare una psicologa. Le aspiranti miss hanno sfilato casual, elegante e con la divisa ufficiale di Miss Alpe Adria, creata dalla stilista Anna Lombardo della sartoria Axia di Martignacco.

Le prossime selezioni si terranno sabato prossimo alle 19 allo stabilimento balneare Lanterna Verde a Grado Pineta, il 26 luglio all’hotel Tuan a Cusano di Zoppola e il 2 agosto alla Tenuta Primero a Grado. L’iscrizione è gratuita (età minima 14 anni) al 377.1744521 o a missalpeadria.fvg@gmail.com.

Claudio Soranzo

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!