Festa finale giovedì per il Punto Verde di Zoppola

24 Luglio 2018

ZOPPOLA. Ultima settimana di giochi e avventure per i bambini del Punto Verde del Comune di Zoppola che giovedì 26 luglio alle 17.15, penultimo giorno del centro estivo, vivranno la loro festa finale nella palestra della scuola primaria di Zoppola.

Il Punto Verde, coprogettato dall’amministrazione (Uff. Istruzione del Comune di Zoppola) assieme alla Cooperativa Sociale “Il Piccolo Principe” di Casarsa, quest’anno ha battuto ogni record con ben 145 bambini iscritti nel corso delle cinque settimane. Il filo conduttore che ha legato le diverse attività è stata la storia di Lorax, un buffo personaggio, guardiano di una foresta spazzata via dalla modernità dell’inquinamento, della comodità a tutti i costi, dello sviluppo irrispettoso nei confronti della natura.

Sono state giornate piene di gioco e momenti speciali come le gite alla Piscina Gynnasium Water Age di Cordenons, alle grotte e all’Ecomuseo “Lis Aganis” di Pradis, l’ormai tradizionale“gemellaggio” col Punto Verde di Casarsa – progettato e gestito anch’esso dalla Coop. “Il Piccolo Principe” –, la visita ai nonni del Centro Diurno di Zoppola e la preziosa collaborazione con le realtà del territorio, come l’ass. “La Sorgente”, la Biblioteca Comunale di Zoppola, l’associazione Grava Bike e Libertas Judo Kuroki Zoppola che hanno dedicato ai più piccoli tempo ed energie.

La festa di giovedì sarà l’occasione per ragazzi e genitori di ripercorrere assieme questo primo pezzo d’estate, con l’augurio che le stesse emozioni di gioia e allegria proseguano anche durante il resto delle vacanze.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!