Dialogo trasversale con i giovani imprenditori di Oggi Pn

28 Febbraio 2016

oggi_pn_1PORDENONE – “I giovani imprenditori della provincia di Pordenone puntano al dialogo trasversale, positivo e propositivo”. Lo hanno ribadito in occasione di Aperidee, il format di Oggi Pn, l’associazione che unisce dal 2012 i gruppi giovani imprenditori di Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio ed Unione Industriali sodalizio che ha l’obiettivo di rappresentare le istanze dei giovani e di favorire lo scambio ed il confronto tra categorie economiche, le istituzioni e il territorio.

Concetti ripresi da Michele Biscontin in veste di presidente di Oggi Pn oltre che dei giovani di Coldiretti. “Il nostro stile –ha affermato- ci contraddistingue dalla volontà di superare le formalità per lasciare spazio al dialogo diretto e mirato, con l’obiettivo di conoscersi e crescere”. L’evento organizzato con il sostegno di Friuladria, ha visto la collaborazione della associazioni dei giovani avvocati, commercialisti e notai.

“Riteniamo –ha detto Biscontin- che le associazioni degli imprenditori con le professioni siano un valore aggiunto. Noi abbiamo un progetto – ha concluso – lo mettiamo a disposizione di chi vuole lavorare con noi”. Davide Goldoni intervenuto in rappresentanza di Friuladria ha definito l’iniziativa come un’idea intelligente. “Dimostra – ha sostenuto – la vivacità del territorio e la volontà imprenditoriale di un tessuto interessante e dinamico”.

Dopo gli interventi Aperidee è proseguito con l’aperitivo, un buffet a base di prodotti del territorio a chilometro zero proposto da quindici produttori agricoli che rappresentano l’associazione Campagna Amica; dietro ai banchi proprio imprenditori giovani ed entusiasti coinvolti da Giovani Impresa Coldiretti che è ora alla guida di Oggi Pn.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!