Croc, novità a Friuli Doc

13 settembre 2018

UDINE. Non soltanto formaggi, ma anche un’inedita specialità gastronomica tutta da scoprire. È questa la novità proposta dal Gruppo Pezzetta a Friuli Doc. Si chiama “Croc”, una gustosa focaccia farcita di un formaggio morbido chiamato Neval e speck di Sauris, tripudio di gusti e piacere del palato tutta da scoprire.

Il Gruppo Pezzetta sarà presente con un proprio stand a marchio Latteria di Ovaro nella location di piazza Duomo con numerose proposte in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Si spazia dai rinomati e apprezzati formaggi dell’azienda – Montasio e Latteria su tutti, ma ce ne sono anche molti altri da gustare, come la triplice proposta dei formaggi di capra – agli gnocchi ai formaggi, oppure adagiati su un cestino di frico e ricotta affumicata, ai fagottini ripieni al formadi frant. E poi, oltre alla novità del “Croc”, c’è anche sua maestà il frico, realizzato con i formaggi carnici della Latteria di Ovaro proposto in tre versioni: classico, con lo speck di Sauris e con le erbe. Una proposta ricca, pronta a soddisfare tutti.

«Friuli Doc è una manifestazione alla quale siamo molto legati ed è una vetrina importante non soltanto per i formaggi – commenta Marco Pezzetta, titolare dell’omonimo gruppo assieme al fratello Paolo -. Proprio per questo, desideriamo rinnovarci con proposte gastronomiche sempre nuove e siamo certi che il “Croc” saprà stupire e conquistare. La nostra voglia di esplorare orizzonti inediti ci consente di rivisitare i prodotti caseari in cucina, secondo un’ottica dinamica che caratterizza la nostra azienda».

Condividi questo articolo!