Cormons, veglione asburgico

24 Febbraio 2014

clip_image001CORMONS. Il 4 marzo a Cormòns si rinnova l’appuntamento con il “Veglione mascherato” tra giri di valzer e costumi d’altri tempi. Nelle sale dell’albergo ristorante Felcaro sarà possibile rivivere l’atmosfera dei tempi di Francesco Giuseppe e Sissi, in occasione del Carnevale Asburgico. Franz Josef (1830-1916) fu imperatore d’Austria dal 1848 al 1916 e re d’Ungheria dal 1867 al 1916. Mentre Elisabetta di Baviera, fu imperatrice d’Austria e Regina d’Ungheria dal 1837 al 1898. Grazie anche alla trasposizione cinematografica sono diventati una delle coppie più celebri nella storia. E ancora oggi sono un sogno senza età.

Selezione_001Tutte le dame e i cavalieri dell’Impero si ritroveranno per vivere un evento all’insegna della tradizione dal titolo “Le vecchie province austriache”. Si vedranno abiti eleganti, trini, perle e merletti per le signore, sete, moirés, taffetas, faille coperte da tulle o organza di seta, per dare un’impressione di leggerezza nonché di opulenza. signore che per una serata diventeranno contesse, duchesse e principesse. I costumi, infatti, vengono forniti dalla famiglia Felcaro e indossati dai commensali: ricordano le uniformi dell’esercito austro-ungarico e gli sfarzosi abiti delle dame alla corte asburgica. Ci sono abiti che accontentano anche i gusti più esigenti. Se il gentil sesso farà sfoggio di sfarzosi vestiti da corte di Vienna, gli uomini avranno diverse divise dell’esercito austroungarico. A fine cena verranno consegnati dei premi alla “Sissi” più bella, alla coppia più particolare o simpatica… Gli abiti vengono forniti gratuitamente; ai partecipanti viene chiesto soltanto un contributo per le spese di pulitura. 

Selezione_002Il Veglione delle Vecchie Province Austriache è un’iniziativa che riesce ad attirare numerosi ospiti, sia italiani, che stranieri con balli e tanto divertimento. Al mondo asburgico si ispira, così come i costumi dei partecipanti, anche il menù dal tipico sapore mitteleuropeo, che prevede, tra l’altro, prosciutto cotto nel pane con cren e mostarda, zuppa dell’Imperatore, creste all’anatra selvatica, ravioli con prosciutto e patate, sorbetto di Sissi, braciola affumicata con capucci, buffet di dolci tradizionali mitteleuropei (Bavarese, crostoli, biscotti caldi, Linzer Torte,Torte Sacher). Euro 55 a persona inclusi 1/2 bottiglia di vino, 1/2 bottiglia d’acqua ed 1 caffè a persona. Pulitura vestiti: Euro 12,00 per la giacca uomo Euro 15,00 per il vestito donna.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Albergo Felcaro Via San Giovanni, 45 Cormons – tel 0481 60214 fax 0481 630255 info@hotelfelcaro.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!