Contest Cosplay al Granfiume

23 Marzo 2018

FIUME VENETO. Secondo fine settimana per “Il Wasama Super Heroes Show on Tour 2018” al Granfiume di Fiume Veneto, dove proseguono le esposizioni dedicato ai fumetti e al mondo dei manga: mostra dei famosi Supereroi Marvel e Dc in dimensioni reali in spettacolari ricostruzioni di set cinematografici, tra scenografie, musiche ed effetti speciali, esposizione di esoscheletri giganti, esposizione le Gemme dell’Infinito e la grande mostra Lego Star Wars (18 pezzi Lego ispirati alla celebre saga cinematografica Star Wars, rappresentanti le iconiche astronavi con l’aggiunta di personaggi Lego a tema).

Il programma di sabato 24 e domenica 25 marzo (al mattino e al pomeriggio) prevede esibizioni spettacolari e di grande effetto (tra cui la performance acrobatica di Spiderman) e animazioni ambientate nelle speciali coreografie, realizzati da Ivan Cecio e dal suo team di artisti e tecnici della Wasama Creative Factory, in collaborazione con Prizmatec Cosplay. Presenti anche i Cosplayer e prop-makers Giorgia Cacciatore, Serena Iezzi, Martina Cassetti, Stefano Cichella, Davide Maker, Riccardo Carnazza e Ivan Livi. A sorpresa anche l’intervento del cosplay di Venom, il super cattivo dell’universo Marvel, il cui film è atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo ottobre.

Ciliegina sulla torta a conclusione del fine settimana, domenica a partire dalle 15.30 il contest cosplay, in collaborazione con Fenix Cosplay, un gruppo locale di giovani, attivo da anni nell’organizzazione di eventi simili in regione. A presentare l’evento il carismatico Luca Lazzer, ex speaker di Top Radio. La gara vedrà esibirsi sul palco numerosi cosplayer da tutta Italia che interpreteranno il loro personaggio preferito proveniente dal mondo degli anime/fumetti, film, serie tv​, ​in tema Super eroi, Fantasy, Star Wars e Manga, per conquistare i giurati e il pubblico con la bellezza del proprio abito o armatura e la bravura nella recitazione, nel canto o nel ballo. I premi assegnati saranno “Lord of Cosplay”, ovvero il concorrente con il costume più elaborato e ben realizzato e con l’esibizione più convincente, e a seguire “Miglior Femminile”, “ Miglior Maschile”, “Miglior Interpretazione”, “Miglior Accessorio”, e il “Premio Giuria Popolare” che coinvolgerà il pubblico presente. Non mancherà un premio speciale offerto da Hunter’s Home Cosplay che comprende degli accessori cosplay realizzati a mano dalla cosplayer Giorgia Cacciatore. Tra gli sopiti in giuria Ichigo Star e Misch.Axel.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!