Conferenza in Sala Ajace fa il punto sulla Cannabis Light

6 dicembre 2018

UDINE. Le associazioni Map (mobility access pass), Hemp Revolution e il Circolo Legambiente di Udine organizzano una conferenza in sala Ajace del Comune di Udine – via Lionello 1, venerdì 7 dicembre, dalle 18 alle 20 dal titolo “Cannabis Light” sui molteplici utilizzi industriali e terapeutici. Ci saranno relatori di alto livello scientifico, personaggi di spicco nell’ambito della ricerca sulla Cannabis, per discutere un tema molto attuale di pubblico interesse e fare chiarezza tra cannabis light e cannabis terapeutica.

Questo il programma dell’incontro: 17.45 registrazione degli invitati; 18 saluti e presentazione dei relatori a cura del moderatore ing. Mario A. Rosato di Sustainable Technologies e giornalista scientifico di Agronotizie; dott. Giampaolo Grassi, primo ricercatore del Crea di Rovigo e membro del comitato scientifico di Federcanapa, parlerà sulla selezione genetica delle varietà di canapa, i metodi di analisi e gli impieghi dei prodotti derivati; dott. Gennaro Muscari Tomaioli, medico Chirurgo e Medico Omeopata unicista, parlerà degli aspetti medici della Cannabis e del reperimento della materia prima per la preparazione dei rimedi ai sensi della legislazione regionale; dott. Michele Favero, titolare di una nota farmacia udinese dal 1997, spiegherà l’iter della preparazione della Cannabis terapeutica e le normative regionali; 19.45 dibattito pubblico.

I posti in sala saranno limitati. Si consiglia la prenotazione. Verrà data precedenza a chi si sarà prenotato per tempo e presentato all’evento entro le 17:50, dopo di che la prenotazione non varrà più. Per prenotarsi si può scrivere o chiamare: ass. Map (mobility access pass) pres. Katia Casasola cell. 347 1290791 k.casasola@mobility-access-pass.org | ass. Hemp Revolution, pres. Ugo Rossi cell. 345 3395799 hemp.r.evolution.ngo@gmail.com | Circolo Legambiente di Udine, il responsabile degli eventi Marino Visintini Tel. 0432 402934 Cell. 389 8066350.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!