Città Fiera alla Barcolana con Tempus Fugit

13 ottobre 2018

MARTIGNACCO. “Abbracciare e condividere i valori dello sport come scuola di vita e fonte di aggregazione, questi i motivi che da sempre portano Città Fiera a sostenere diverse iniziative sportive oltre che le associazioni”, ci tiene a precisare Antonio Maria Bardelli. Da questo spirito nasce la volontà di ritornare a partecipare alla Barcolana, la grande festa del mare, con l’imbarcazione Tempus Fugit. La vela, timonata dal campione sloveno Mitja Kosmina e con un equipaggio d’eccezione, parteciperà alla regata, diventata negli anni testimone dello sport e della cultura nautica della nostra Regione, accompagnata da Città Fiera Mega Sport.

Si è voluto far coincidere il 50esimo anniversario della Barcolana, che festeggia la partecipazione di oltre 2.000 vele, con l’inaugurazione del nuovo Mega Sport che festeggia un ampliamento sui 10.000 mq per diventare lo store sportivo più grande della Regione. Città Fiera, Mega Sport e Barcolana uniti in questa giornata, oltre che da una barca, anche dalla volontà di trasmettere i valori di unità e amicizia e di festa, che vede protagonisti il mare, il vento, le vele e gli equipaggi, che con energia prendono parte alla gara. Città Fiera si riconosce proprio in questo spirito di squadra positivo che trova la massima espressione nell’equipaggio che lavora assieme, ognuno con il suo compito, ma con un obiettivo comune.

La sponsorizzazione di Tempus Fugit non è l’unico progetto del Centro Commerciale in ambito sportivo. All’interno del mondo della vela, Città Fiera ha supportato il Memorial Tina organizzato dall’ASD Duino 45 Nord e volto a promuovere lo sport per tutti. Da questa collaborazione è nata CF1, un’imbarcazione Hansa 303 che permette la navigazione a vela in totale autonomia anche a persone con condizioni di disabilità. Proprio le vele di questa classe hanno aperto le manifestazioni legate alla Barcolana, con una regata a fianco del Molo Audace la scorsa settimana.

Città Fiera poi ha ospitato nelle sue strutture la Direzione tecnica e il parco macchine della 54^ edizione del Rally del FVG e della 23^ edizione del Rally Alpi Orientali Historic, il più grande appuntamento automobilistico della Regione. Inoltre, sempre con lo spirito di sostenere le realtà sportive è stato creato il progetto “Città Fiera premia lo Sport” che, con il plauso del CONI, vuole dare un aiuto concreto alle associazioni del territorio. L’iniziativa è rivolta alle società di calcio, basket, pallavolo e rugby, che hanno ricevuto in premio materiale sportivo professionale per l’allenamento, e proseguirà nel 2019 con la seconda edizione volendo coinvolgere anche altri sport, date le numerose richieste ricevute.

Per tutti gli atleti Città Fiera diventa sempre di più un importante punto di riferimento, data anche l’imminente inaugurazione del nuovo Mega Sport, uno spazio di ben 10.000 mq contenente al suo interno spazi dedicati al mondo bike, outdoor e sports.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!