Cervignano: domani il derby triveneto Trieste-Treviso

22 Agosto 2019

CERVIGNANO. La diciassettesima edizione della Bsl 2019 offre al pubblico di Cervignano, dopo la prima gara tra Trieste e Skrljevo, il derby triveneto tra la Pallacanestro Trieste e il Basket Treviso neopromosso in serie A. Squadre in piena preparazione atletica, con qualche assenza per gli impegni con la nazionale e qualche rivalutazione tecnica oltre i classici piccoli acciacchi della preseason, comunque certamente agguerrite come si confà ad una gara con tale grande tradizione.

Coach Dalmasson potrà dare spazio a chi nella prima gara ha giocato di meno, mentre l’allenatore di Treviso, quel Massimiliano Menetti che ha origini cervignanesi, vedrà sul campo i primi risultati del lavoro svolto in questi giorni per forgiare il suo team che vede l’inserimento di molti stranieri come consentito dal regolamento della prima serie italiana. Molti quindi i motivi per assistere alla gara, ad ingresso gratuito come da tradizione, che porterà a termine la prima fase di questo evento prestagionale che si ripresenterà l’11 settembre a Gorizia con la gara amichevole tra i campioni d’Italia della Reyer Venezia e la quotata formazione slovena del Capodistria.

Gran finale sempre a Gorizia con il clinic Fip Pao con relatori Fabrizio Frates, grande ex coach dell’ultima gioia del basket isontino di serie A e quello che fu un suo giocatore ora allenatore Roberto Fazzi. Il tutto grazie al supporto e alla collaborazione della Regione e dei Comuni di Cervignano e Gorizia. Il programma tecnico sarà seguito da Udinews, televisione ufficiale della Bsl 2019, che confezionerà uno speciale dedicato in onda nei prossimi giorni sul canale 110 del digitale terrestre.

L’evento è presente on line su www.chespettacolo.info

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!