Casa a risparmio energetico

9 Giugno 2014

UDINE. Il Circolo Legambiente di Udine organizza un’incontro, in collaborazione con APE-Agenzia regionale per l’Energia e il supporto del Circolo “Nuovi Orizzonti”, sul risparmio energetico e visita a un cantiere in zona Ospedale. L’iniziativa, aperta a tutti, vuole illustrare come costruire, acquistare, o ristrutturare un’abitazione ad alta efficienza energetica. L’incontro prevede una spiegazione in aula, a cui seguirà la visita al cantiere di una casa in ristrutturazione progettata per raggiungere i più alti livelli di efficienza energetica. La casa, in certificazione CasaClima Oro e Passivhaus, rappresenta uno degli esempi più evoluti nella riqualificazione edilizia e dimostra che anche un vecchio edificio può raggiungere il massimo dell’efficienza e del comfort.

L’incontro si terrà a Udine, nella sala del Circolo Nuovi Orizzonti in via Brescia 3 ai Rizzi, sabato 14 giugno dalle 9 alle 13. La visita in cantiere si terrà nella seconda parte della mattinata (zona Ospedale).
La partecipazione è gratuita, ma per limiti di accesso al cantiere è necessaria e obbligatoria l’iscrizione entro il 12 giugno via email a udine@legambientefvg.it o cell. 389 8066350.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!