Capire il vino in 4 lezioni

1 Marzo 2014

UDINE. Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia invita tutti i wine lovers a partecipare alla nuova edizione del “Corso di avvicinamento al vino – Livello base”: un percorso formativo in 4 lezioni condotto da enologi ed esperti della cultura vitivinicola del nostro territorio, tra le mura delle più belle cantine associate al Movimento. Sì, perché anche quest’anno ogni lezione si svolgerà in una location diversa per offrire agli allievi la possibilità di conoscere direttamente dalla voce di produttori e vigneron tutti i segreti, le virtù e le strategie della produzione vitinicola. Non mancheranno anche quest’anno per ogni lezione le guest star: ossia un gruppo di cantine della Regione che offriranno i propri vini come materia di studio!

Corso Base Avvicinamento Vino_3Il corso, vero e proprio viaggio nel mondo del vino regionale, nasce con l’intento di aiutare i neofiti a riconoscerne e valorizzarne la qualità e a diventare in modo autonomo dei piccoli “ambasciatori” della sua straordinaria varietà. Perché se è vero che dietro al mondo enologico si celano molti segreti è ancor più vero che degustare il vino, valutarlo attraverso la vista, l’olfatto, il gusto e il tatto in compagnia di chi lo produce è un’esperienza che gratifica e aumenta la percezione delle numerose ed eccellenti risorse della nostra regione.

La nuova edizione del corso avrà inizio venerdì 21 marzo in provincia di Gorizia presso la cantina Blasonwines di Gradisca d’Isonzo con ospite Scubla di Premariacco di Udine. Le altre date sono: 28 marzo, I Magredi con ospite Vistorta; 4 aprile, Tenuta Borgo Conventi con ospite Humar; venerdì 11 aprile, Aquila del Torre con ospite Pizzulin Denis. Iscrizioni aperte fino al 12 marzo telefonando allo 0432 289540. Per informazioni e approfondimenti sui contenuti delle lezioni visitare www.mtvfriulivg.it.

Prezzo per persona (comprensivo del materiale didattico) € 120, 00 Minimo 20 – massimo 25 persone

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!