Brazzacco Fest, secondo giro

10 Luglio 2014

BRAZZACCO. Secondo week-end di festeggiamenti a Brazzacco per la festa del biscotto di Brazzà. Dopo la staffetta podistica di giovedì 10, l’appuntamento per venerdì 11 è alle 18 con l’inaugurazione della mostra dell’artista mosaicista Fabio Manazzone e poi a seguire serata anni ’70-’80-’90 con la Nicola straballo Band. Sabato 12 la serata si apre alle 19.30 con un torneo di dama, cui parteciperà il presidente della Federazione Italiana Dama, Renzo Tondo. A seguire ballo liscio con l’orchestra Fantasy. Domenica 13 dedicata al ballo con l’orchestra Dance Mania Show.

DSC_5938L’ultimo week end di festeggiamenti inizierà sabato 19 con l’orchestra Mulino del Po; domenica 20 di rilievo l’appuntamento con la gara interregionale di tiro alla fune che a partire dalle 18 vedrà impegnate diverse squadre provenienti dal Nord-Est che come da tradizione daranno luogo ad un torneo molto combattuto; a seguire ballo e intrattenimento con l’orchestra Cristina Rocca. Lunedì 21 gran finale con l’orchestra Magri e Lisoni e con lo spettacolo pirotecnico che rappresenta un appuntamento fisso per la chiusura dei festeggiamenti e che porta sempre un gran riscontro di pubblico Durante tutto il periodo dei festeggiamenti le cucine funzioneranno a pieno regime proponendo agli ospiti un ampio menù che va dalla grigliata di carne al frico nelle versioni croccante, morbido con patate e morbido con patate cipolla e pancetta e gli ormai tradizionali calamari fritti. Completano l’offerta le specialità del chiosco carinziano e dell’enoteca-prosciutteria; il biscotto di Brazzà viene proposto in abbinamento al gelato con frutti di bosco.

Le attività della Proloco GG Brazzacco continueranno nel corso dell’estate con la manifestazione Estate al Forte, che proporrà, nei fine settimana di agosto e settembre, diverse iniziative culturali e di spettacolo abbinate ad un’offerta enogastronomica per chi volesse trascorrere una serata estiva all’aperto in un contesto di relax e tranquillità.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!