In bici dove metto i bagagli? La risposta è il bikepacking

21 Giugno 2017

Michele Nure Boschetti

PRATA. Se pensavate di conoscere tutto del cicloturismo, vi sbagliate. C’è infatti un altro e nuovo modo di andare in bicicletta. A raccontarlo, al Club Kristalia di Prata di Pordenone giovedì 22 giugno alle 21 saranno dei fuoriclasse delle due ruote: Michele “Nure” Boschetti, ideatore e anima dell’azienda Miss Grape, e lo sportivo, writer e graphic designer trevigiano Cento Canesio.

Forti della loro esperienza su qualsiasi terreno percorribile con le due ruote, Michele e Cento spiegheranno sì, che il cicloturismo richiede spirito di avventura, preparazione e strategia, cura e attenzione per i particolari. Ma non solo: i due sapranno infatti illustrare virtù e vantaggi del viaggio in modalità bikepacking, ossia quello che prevede il posizionamento dei bagagli direttamente sul telaio delle due ruote. Un altro e nuovo modo di viaggiare, dunque, che amplifica i confini e i limiti del viaggio, rendendolo accessibili mete altrimenti irraggiungibili agli sportivi più avventurosi.

Cento Canesio

Accantonati portapacchi anteriori e posteriori, dunque, verrà mostrato come specifiche borse da bikepacking per Mountain Bike e bici da corsa, consentano una maggiore agilità nei movimenti, persino in ambienti ostili, nelle competizioni di trail o MTB adventure, e il pernottamento pressoché ovunque in condizioni di autosufficienza. Per partecipare alla serata, si richiede la prenotazione scrivendo a info@clubkristalia.it, chiamando T. 3316508510. Il Club Kristalia è in via Durante 28, a Prata.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!