Basket pieno di doni

30 Dicembre 2011

Palacus di Udine gremito per la seconda edizione di Natale Minibasket, che ha riunito quasi 500 bambini impegnati in tredici giochi a tema su basket e festività. A sostenere l’evento, organizzato dal Gruppo Piubello, la McDonald’s di Udine, che ha aperto i festeggiamenti con il coinvolgente spettacolo del suo Ronald McDonald. A seguire un denso programma di giochi, accumunati dal riuscito intento degli organizzatori di promuovere lo sport fra i più giovani, grazie anche al sodalizio organizzativo con la FIP, specie con il suo presidente udinese Claudio Bardini, coaudiuvato da responsabili e numerosi istruttori.

Il tema delle festività ha allietato l’atmosfera, già carica di allegria per il succedersi dei giochi, anche grazie ai doni regalati a tutti i minicestiti accorsi, oltre che ai bambini presenti fra il pubblico. Gli omaggi della McDonald’s sono stati distribuiti in chiusura, da un simpatico Babbo Natale, alla presenza del sindaco prof. Furio Honsell, dello stesso Bardini e dell’organizzatore Massimo Piubello.

Una seconda riuscita edizione dunque, per augurare buone feste con una rimbalzante palla a spicchi, nel segno di una nuova e sportiva tradizione natalizia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!