Autismo e altre disabilità Incontro domani a Latisana

11 Aprile 2019

LATISANA. Domani venerdì 12 aprile alle 18.30 il Centro polifunzionale di Latisana ospiterà la quarta e ultima tappa del percorso inserito all’interno della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, organizzato dal Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito territoriale “Riviera Bassa Friulana” in collaborazione con Aas 2 Bassa Friulana-Isontina e gli istituti comprensivi del territorio. L’incontro sarà pubblico e dedicato non solo all’autismo, ma anche alle altre disabilità. Parteciperanno il servizio di Neuropsichiatria di Latisana, ragazzi e operatori del Centro “Nuove opportunità Ovest”, Istituto comprensivo di Latisana e Cooperativa Itaca.

Ricco il programma della serata che si aprirà con l’esibizione dei ragazzi di Noo, a moderare gli interventi sarà la dott.ssa Oriana Chiarparin, direttrice struttura complessa della neuropsichiatria infantile Aas 2. Parteciperanno Stefania Del Rizzo, assessora ai servizi sociali del Comune di Latisana che porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, la dott.ssa Federica Amistani, dell’area monitoraggio dell’Ambito che parlerà degli alunni con bisogni educativi speciali nel territorio dell’Ambito latisanese, seguirà il dott. Franco Bin, neuropsichiatra infantile dell’Aas 2.

E poi spazio alle esperienze dal territorio con la docente Antonella Festuccia che racconterà “La stanza dell’albero” e poi la docente Eliana Astorina che parlerà de “La comunicazione: proposte per favorirla e miglioramenti ottenuti”, entrambe insegnanti dell’Istituto comprensivo di Latisana. Chiuderanno la serata Chiara Toso, educatrice della Cooperativa sociale Itaca, che porterà le “Riflessioni sul ruolo dell’educatore a scuola”, e Nicola Di Benedetto, direttore formazione Sporting Club, che racconterà il “Progetto Sportintegrando”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!