Artigiani al Digital day

4 Maggio 2014

UDINE. Anche Confartigianato Udine aderisce al Digital Day organizzato il 5 maggio dal Ditedi, il Distretto delle tecnologie digitali, con il supporto della Regione Fvg nell’ambito del progetto GO ON FVG. “Sono 5 gli appuntamenti che proponiamo – ha spiegato Fabrizio Peresson, capo categoria provinciale degli informatici di Confartigianato Udine e capogruppo regionale ICT -, all’interno dei 100 eventi che si terranno in tutto il Friuli Venezia Giulia allo scopo di accelerare sulla digitalizzazione e permettere a tutti – imprese, bambini, over 54, pubblica amministrazione – di stare al passo con il futuro, di toccare con mano e, soprattutto, usare al meglio, internet e gli strumenti tecnologici per migliorare la qualità della vita e del lavoro”.

Gli incontri di Confartigianato si svolgeranno: a Udine, nella sede Anap di via Ronchi 20, alle 14.30 (Mobile per inesperti); ancora a Udine, in sala Valduga della Camera di commercio alle 17 (Aspetti legali della digitalizzazione); a Cividale, nella sede di Confartigianato in viale Libertà alle 18 (Soluzioni per connettersi ad Internet ad alta velocità ); a Codroipo, nella sede di Confartigianato in via Zorutti alle 18.30 (La Business Digital Transformation nelle PMI) e infine a Tolmezzo, sempre nella sede di Confartigianato in via della Cooperativa alle 18.30 (Digitali per crescere: competitività per la piccola e media impresa). Tutti i dettagli sui 5 appuntamenti per il mondo della PMI sono disponibili sul sito www.confartigianatoudine.com

In Fvg le imprese artigiane del settore informatico sono cresciute notevolmente nel periodo di crisi 2009-2013: sono aumentate di 110 unità pari al 22%, in controtendenza rispetto al dato complessivo dell’artigianato: -1.171 imprese artigiane (-4%). In regione le imprese artigiane dell’informatica sono 621 con 1.200 addetti e 500 dipendenti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!