Andar per vigne

9 Agosto 2012

LIGNANO. L’EnoTour approda a un nuovo appuntamento per venerdì 10 agosto con meta il cuore dell’eccellenza vitivinicola friulana tra le zone D.O.C. del Friuli: Collio e Colli Orientali del Friuli. La prima visita della giornata sarà l’Azienda “La Rajade” situata a Dolegna del Collio in località Petrus, nel territorio Colli Orientali del Friuli D.O.C. La visita all’azienda sarà guidata dall’enologo Diego Zanin. Il ristoro è previsto con acqua e degustazione di ben 4 vini; c’è la possibilità di acquistare i vini dell’azienda.

Il pullman percorrerà poi la strada verso Prepotto fino alla località Novacuzzo, dove si trova la sede dell’azienda “Roncsoreli”. E’ prevista la visita guidata ai vigneti e alle rinnovate strutture di trasformazione, accompagnati dal titolare Flavio Schiratti e dalla responsabile dell’accoglienza Elena Roppa. La degustazione comprende 4 vini con spuntino ristoratore a base di prodotti tipici. E’ possibile acquistare il vino dell’azienda. Il ritorno è in programma per le ore 19.30 con arrivo a Lignano per le ore 20.30.

E’ possibile iscriversi alla tappa dell’EnoTour agli “Incontri con l’autore e con il vino” di giovedì 9 agosto alle ore 18.30 al PalaPineta del Parco del Mare di Lignano Pineta oppure scaricando il modulo dal sito www.lignanonelterzomillennio.it o chiamando la sede dell’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” allo 0431-422143.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!