Al Città Fiera tutta una giornata dedicata alla salute

17 Maggio 2019

MARTIGNACCO. Sabato 18 maggio a Città Fiera di Martignacco una giornata interamente dedicata alla salute dove il cittadino potrà realizzare una serie di check up gratuiti e approfondire numerose tematiche. Un’opportunità unica è quella promossa dal Sism Udine Aps (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) in collaborazione con il Poliambulatorio Città della Salute e le Assicurazioni Generali – Agenzia di Udine Duomo.

Dalle ore 10 e fino alle 19 in Piazza Show Rondò il Sism sarà a disposizione per effettuare una serie di check up gratuiti come la misurazione della glicemia, della pressione e sarà infine possibile realizzare la tipizzazione del midollo osseo (dalle 10 alle 13). Grazie alla collaborazione con Città della Salute nei casi che necessitano un approfondimento diagnostico a seguito del check up sarà possibile effettuare ulteriori accertamenti gratuiti presso il Poliambulatorio. L’inaugurazione è in agenda alle 10:30 in Piazza Show Rondò con i saluti delle autorità, tra cui il Sindaco deol Comune di Martignacco Gianluca Casali e l’Assessore alla Sanità del Comune di Udine Giovanni Barillari.

Numerosi gli stand di sensibilizzazione presenti: l’Ado Fvg – Associazione Donatori di Organi, l’Afds – Associazione Friulana Donatori di Sangue, l’Associazione Friulana Famiglie Diabetici, Lifecare Academy, l’Admo – Associazione donatori di midollo osseo, HDental, l’Andos Associazione Donne Operate al seno e l’Associazione Fenice, per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamenti alimentari.

Condividi questo articolo!