A correre si impara

19 Aprile 2013

TAVAGNACCO. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Corsi di Corsa. L’iniziativa, dedicata a neofiti, intermedi e avanzati, è giunta alla tredicesima edizione e la presentazione ufficiale si terrà sabato 20 aprile, alle 17, nel punto vendita Arteni Sport, in via Nazionale a Tavagnacco. L’evento VINCERE IN 2 PER NON PERDERE DA SOLI è stato spostato dal 27 aprile all’11 maggio. Ed ecco il programma di Corsi di corsa. Tutti i partecipanti si cimenteranno, in base alle proprie esigenze e capacità, lungo i percorsi del Parco del Cormôr e la splendida ippovia, con “incursioni” anche in zone collinari e montane. Per ogni livello è stato predisposto dall’associazione un istruttore della Federazione italiana di atletica leggera. Mario Budulig, Sandra Candelotto, Edi Spelat e Damiano Grattoni seguiranno infatti, passo passo gli iscritti, mentre i due coordinatori tecnici saranno Venanzio Ortis e Renato Bonin. La novità targata 2013 si chiama Carlo Spinelli, atleta di riconosciuta fama, che vanta numerose vittorie sui campi e sulle piste di tutta la Regione.

I Corsi di Corsa inizieranno giovedì 2 maggio al Parco del Cormôr (ore 18) e si concluderanno a fine settembre. I giorni preposti per le lezioni sono il martedì e il giovedì, mentre la fascia oraria in cui si disputeranno le sedute è dalle 18.30 alle 20. Durante l’estate ci si potrà anche cimentare in gare non competitive o semplici camminate in compagnia. La vera novità è costituita dal perdurare dei corsi che proseguiranno anche dopo l’estate per permettere di migliorare il proprio livello e per poter creare ulteriori momenti di socializzazione, fiore all’occhiello dell’Associazione Maratonina Udinese che punta soprattutto a valorizzare chi pratica lo sport a livello amatoriale. Chiunque può partecipare ai corsi inviando una mail a info@maratoninadiudine.it oppure iscrivendosi alla newsletter presente sul sito www.maratoninadiudine.it oppure telefonando le mattine allo 0432 501612.

Partner di questa edizione sono: Ep Service, Arteni, La Tipografica, Pizzeria Concordia, Incentro parrucchieri Udine e Cooperativa Orizzonte, ente gestore del parco del Cormôr.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!