Voce dal Livenza: il ritorno è stato coronato dal successo

20 Agosto 2018

Claudia Bianchino

Francesco Carrer

Mark

SACILE. Serata intensa quella della finale della XX edizione di Una Voce dal Livenza che si è svolta venerdì sera. Un pubblico numerosissimo ha letteralmente invaso Piazza del Popolo di Sacile e, attento e interessato, ha seguito i finalisti che si sono dati battaglia in una competizione che ha saputo rivelare voci interessanti e un livello qualitativo molto alto. Hanno vinto il concorso: per la categoria Under 14 Francesco Carrer 1° classificato, Laura Sandrin 2^ e Chiara Michielini 3^. Per la categoria Cover Claudia Bianchino 1° classificata, Sara Dalan 2^ e Greta Zambon 3^. E’ stato premiato con il Premio Speciale “Sagra dei Osei” anche Mark con il brano “Solo un uomo” per la categoria Inediti.

La giuria, che ha avuto il difficile compito di valutare le esibizioni, era presieduta dal produttore musicale David Marchetti con i giurati Roberto Cozzarin docente di canto e pubblicista, Gianni Della Libera pianista, concertista e compositore, Andrea Tomasella, musicista e cantautore, Cherry cantante e artista, che a settembre uscirà con un importante disco sui problemi sociali, e Elya Zambolin nome e voce conosciutissima nelle edizioni di Amici e The Voice. Visibilmente soddisfatto il presidente dell’associazione Ensemble Serenissima M° Mario Zanette direttore artistico della Voce Dal Livenza, da lui ideata e promossa per vent’anni fino alla forzata interruzione nel 2009. “Essere riusciti in pochissime settimane a ripartire con il successo ottenuto non può che rendermi felice e ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito al successo della manifestazione, dalla Pro Sacile e la sua presidente Lorena Bin, che ha ospitato l’evento nella programmazione della 745a Sagra dei Osei sostenendolo calorosamente, alla amministrazione Comunale, dalla produzione esecutiva del Veneto Music Contest a tutto il direttivo e lo staff dell’Ensemble Serenissima.

Un’edizione veramente di successo, con 84 iscritti sui quali la prima giuria ha operato una dura selezione per i 22 semifinalisti e infine i 16 finalisti nelle categorie under 14: Francesco Carrer, Laura Sandrin, Chiara Michielini, Rebecca Piovan, Chiara Cipriotto, Matilde Barro; editi Lucia Gatto, Carlotta Feletto, Claudia Bianchino, Greta Zambon, Sara Dalan, Chiara Bruzzo, Manuela Albanese e Sara Donà e inediti: Mark e Giulia Serafin. La provenienza dei concorrenti, da tutta Italia, ha suggellato la riuscita della XX edizione e fornito la motivazione per proseguire sulla strada appena iniziata per una nuova edizione 2019.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!