Visite guidate al restauro del Tempietto Longobardo

27 Novembre 2018

CIVIDALE. Dopo il successo delle visite guidate organizzate nel 2017 dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Fvg al cantiere di restauro degli stalli lignei del Tempietto longobardo di Cividale, situato nella vicina Chiesa di San Giovanni, dalla fine di novembre parte un nuovo ciclo di visite che consentirà ancora una volta ai visitatori di superare le barriere invisibili poste a protezione del cantiere ed entrare nel vivo delle operazioni di restauro.

Un’esperienza unica resa possibile anche grazie ad un accordo di valorizzazione sottoscritto con il Comune. Le visite, che saranno guidate da personale tecnico della Soprintendenza e si avvarranno della presenza anche del restauratore Giuseppe Murtas, consentiranno di conoscere ed approfondire l’opera e la sua storia e di entrare nei dettagli dell’intervento di restauro in corso. La durata di ogni visita sarà di 45 minuti, sarà gratuita ma occorrerà prenotare perché il numero massimo di partecipanti non potrà superare le 15 unità. Le visite si svolgeranno di giovedì, in orari variabili, e saranno due per ogni mese, da novembre a marzo.

Il calendario delle visite: 29 novembre 10 – 13; 13 dicembre 14 – 17; 27 dicembre 10 – 13; 10 gennaio 2019 14 – 17; 24 gennaio 2019 10 – 13.

Condividi questo articolo!