Venerdì arriva la nuova versione della app Let’sGo!

8 Marzo 2017

GORIZIA. Arriva la nuova versione dell’App Let’sGo!, che venerdì 10 marzo dalle 9,30 alle 12,00 sarà presentata in anteprima a tutti gli studenti delle scuole superiori e dell’università al Teatro Verdi, nell’ambito di un convegno sulle tematiche relative al rebranding cittadino dal titolo ”Una città in Movimento: Let’sGo!”.

La nuova versione della App, che sarà scaricabile gratuitamente già da venerdì pomeriggio, offrirà informazioni utili sia al cittadino sia al turista: nella sezione Smart city ci saranno i servizi per la gestione dei rifiuti in collaborazione con Isontina Ambiente, info sul servizio di bike-sharing, sui parcheggi e sui punti di pagamento in collaborazione con Easypark, informazioni sugli orari degli autobus in collaborazione con Apt, orari e posizioni delle farmacie e degli uffici postali, info sul sistema di rete wifi cittadina, ecc. Ulteriori contenuti di interesse anche turistico andranno dalla completa mappatura dei punti di interesse, censiti e geolocalizzati, collegati da percorsi nuovi e integrati con i sistemi digitali, agli approfondimenti delle narrazioni dei personaggi tradotti in più lingue, ai contenuti dei luoghi toccati dagli itinerari, alle grandi opportunità di Gorizia come offerta urbanistica, paesaggistica (parchi, natura), culturale, commerciale, storica e enogastronomica.

“L’obiettivo della App, che si innesta nel programma PISUS portato avanti dal Comune assieme ad altre realtà del territorio, è quello di rafforzare l’immagine e la riconoscibilità di Gorizia, per aumentare le sue capacità di penetrazione del mercato turistico e attrarre un flusso sempre crescente di visitatori – ha osservato Arianna Bellan, assessore comunale al Commercio e ai Grandi Eventi –. In questo modo i cittadini e i turisti potranno accedere a informazioni e servizi per vivere al meglio la città.”

L’appuntamento di venerdì darà il via al grande evento “Let’sGo!Gorizia: una città tutta da scoprire”, che fino a domenica 12 marzo offrirà un programma ricco di incontri e sorprese per ri-innamorarsi della città. La cerimonia inaugurale, così come la maggior parte degli incontri, sarà ospitata a Palazzo de Grazia (via Oberdan 15 ex scuola di musica) venerdì 10 marzo alle 18,30, dove il Sindaco di Gorizia Ettore Romoli e le autorità daranno il loro saluto di benvenuto ai cittadini e agli ospiti presenti. La serata proseguirà con un Concerto Jazz del “Baretè Jazz Quarter”.

Accanto ad incontri, testimonianze, degustazioni e performance pensati per incuriosire e coinvolgere i cittadini, ci saranno anche concerti e appuntamenti musicali inediti per allietare le serate. Come l’appuntamento con la Rock Buzz Night di venerdì 10 marzo dalle ore 20 in Piazza Vittoria e con Let’sGo Dance di sabato 11, in Piazza Vittoria. Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!