Una Voce dal Livenza segna un altro successo. I vincitori

31 Agosto 2019

Ari Disha

SACILE. Grande spettacolo e grande successo per le finali della 21^ edizione del contest europeo Una Voce dal Livenza che si sono svolte giovedì 29 e venerdì 30 agosto di fronte a un pubblico numerosissimo che ha letteralmente gremito Piazza del Popolo di Sacile. Un’edizione sensazionale nei numeri, 168 iscritti da tutta Europa sui quali una prima giuria tecnica ha operato una dura selezione per i 34 cantanti che giovedì sera si sono sfidati per conquistare i 16 posti della finalissima divisi in 4 diverse categorie: editi, inediti, under 14 e over 40.

Chiara Rampazzo

Durante le serate, magistralmente condotte da Maurizio Perrotta e Barbara Ajovalasit, si sono rivelate voci veramente interessanti e il livello qualitativo è stato molto alto. Un successo oltre ogni aspettativa, sotto ogni punto di vista. Queste le vincitrici e i vincitori. Per la categoria Under 14 Chiara Rampazzo 1° posto, Isabel Nardon 2° posto, Agnese di Maggio 3° posto; per la categoria editi Mary Andreuzza 1° posto , Sophia Pozzobon 2° posto, Nicole Vioto 3° posto; per la categoria inediti Ani Disha, giovane talento emergente di Sesto al Reghena (1°), Silvia Mazzocco (2°), Michela Mussoni (3°) e per la categoria Over 40 la sacilese Taira Del Zotto (1°), Ottaviano Guzzo (2°), Stefano Cantoni 3° classificato. E’ stato infine assegnato il Premio Speciale “Riccardo Piu” al miglior inedito al brano “Ricominciamo” interpretato da Silvia Mazzocco.

Mary Andreuzza

Un’edizione straordinaria nella giuria: Andrea Amati, autore e compositore la cui carriera è costellata da collaborazioni importanti da Nek ad Annalisa, da Renga a Emma; Eliza G, cantante internazionale, vincitrice del più importante festival musicale in Romania, voce conosciutissima di The Voice of Italy e Michael Baker, batterista, musicista e produttore che ha lavorato con artisti quali Sting, Annie Lennox, Michael Jackson e Whitney Houston e ha prodotto dischi per Giorgia e Zucchero. Una giuria che ha voluto regalare un momento unico al pubblico di Sacile con un live di caratura internazionale durante il quale Michael Baker ha dato ritmo alla splendida voce di Eliza G, sulle parole di Andrea Amati, accompagnati dalla chitarra di Lorenzo d’Angelo.

Taira Del Zotto

“Una grande emozione – soddisfatto il presidente dell’associazione Ensemble Serenissima M° Mario Zanette direttore artistico della Voce dal Livenza da lui ideata e promossa – poter vedere uniti sul palco, nella musica e nelle parole, artisti d’eccezione che confermano la validità della formula scelta e la caratura dell’evento. Ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito al successo della manifestazione: la Pro Sacile e la sua presidente Lorena Bin, che ha ospitato l’evento nella programmazione della 746a Sagra dei Osei sostenendolo calorosamente, l’Amministrazione Comunale con il suo costante supporto, la produzione esecutiva del Veneto Music Contest, tutto il direttivo e lo staff dell’Ensemble Serenissima”.

Premio Riccardo Piu

Eliza G,

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!