Tre italiane (una di Gradisca) in gara per Miss Mitteleuropa

10 Giugno 2017

Federica Manzini

Sarà eletta stasera a Novigrad (Cittanova), in Croazia, la XXIX ambasciatrice della bellezza mitteleuropea. L’evento si terrà nel porto di uno dei più incantevoli hotel della costa istriana, l’Hotel Marina Nautica, che ospiterà l’attesa sfida sull’onda del successo registrato gli scorsi anni. 
Sara Milevoj, croata, miss in carica, passerà l’ambita corona alla nuova reginetta nel corso di uno spettacolo trasmesso in differita tv da diverse emittenti europee. Le candidate arriveranno da Ungheria, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Svizzera, Italia e Repubblica Ceca. A difendere l’Italia ci saranno due venete e un’isontina: Giorgia Pianta di Polverara (PD), Sabrina Gerhofer di Caprino Veronese (VR) e Federica Manzini di Gradisca d’Isonzo.

La vincitrice sarà per un anno intero la testimonial del concorso e ambasciatrice d’Alpe Adria: parteciperà come madrina a eventi e inaugurazioni la sua immagine diventerà il simbolo del “sorriso senza confini” che gli organizzatori hanno cercato selezionando centinaia di candidate. Federica Manzini, salita sul podio nazionale alla Finale tricolore trasmessa in diretta tv da Canale Italia, ha 17 anni e studia all’Istituto D’Annunzio di Gorizia, indirizzo biologico sanitario.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!