Torneo di calcio Zuccheri e la cover band di Venditti

15 Maggio 2019

PALMANOVA. Gli organizzatori del Torneo Internazionale di calcio dedicato a Fabio Zuccheri hanno scelto Palmanova come sede della cerimonia d’inaugurazione della quarta edizione delle manifestazione. Giovedì 16 maggio, in Piazza Grande (in caso di maltempo gli eventi si terranno al Teatro Gustavo Modena), a partire dalle 17 inizieranno i festeggiamenti che culmineranno alle 21 con l’esibizione gratuita della cover band ufficiale di Antonello Venditti “In questa banda di ladri”. La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Elisa Michellut.

“Siamo davvero contenti di ospitare la manifestazione. Quest’anno, oltre alle partite, accoglieremo anche la cerimonia e il concerto iniziale. Invitiamo non solo i calciatori, ma anche tutti i cittadini a partecipare a questo grande evento, anche musicale che anticipa, gioco del destino, il concerto di Antonello Venditti che si terrà nella stessa Piazza l’11 luglio. Palmanova protagonista dei grandi eventi e luogo ideale per le grandi manifestazioni” commenta il Sindaco Francesco Martines assieme all’assessore comunale allo Sport Mario Marangoni.

In questa banda di ladri

L’evento, organizzato da Asd calcio San Vito al Torre in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Palmanova, prevede alle 17 la sfilata e presentazione delle 16 squadre partecipanti alla fase regionale del torneo (16 maggio – 1 giugno). A seguire, alle 20, l’inizio delle partite sugli impianti sportivi di Palmanova, San Vito al Torre, Sevegliano, Visco, Villa Vicentina, Corno di Rosazzo, Cormons e San Giovanni al Natisone. Alle 21 inizierà il Concerto gratuito della cover band.

La Tribute Band di Vicenza, alla quale lo stesso Antonello ha tributato stima e amicizia, si esibirà, in collaborazione con la Jam for Live, per la prima volta con il suo Tour 2019 con oltre due ore di musica. Le più belle canzoni di uno dei cantautori più amati in Italia e nel Mondo. Cinque musicisti professionisti e la splendida voce e chitarra di Angelo Sarro, ripercorreranno la carriera di Venditti dagli inizi fino ai nostri giorni.

Il torneo Zucheri è dedicato a Fabio, ragazzo di vent’anni, nato a San Vito al Torre. Fu portiere del Cesena delle squadre Giovanissimi Nazionali nella stagione 2009/2010 e degli Allievi Regionali nella stagione 2010/2011. Purtroppo, come gli zii, oltre alla passione per il calcio, Fabio ereditò una grave malformazione cardiaca che lo stroncò a soli 20 anni, nel campo sportivo, mentre si allenava nell’agosto del 2015.

La partite si svolgeranno dal 16 maggio al 1° giugno. Quattro gironi di 4 squadre: le prime di ogni girone e la migliore seconda passeranno ai quarti, alle semifinali e alle finali. Le prime cinque squadre classificate accedono di diritto al torneo internazionale. Per il calendario completo del torneo www.torneofabiozuccheri.it

Condividi questo articolo!