Tavola rotonda al Città Fiera sulla violenza di genere

22 ottobre 2018

MARTIGNACCO. La violenza di genere è un’emergenza di fronte alla quale occorre prestare tutta la nostra attenzione, diretta e partecipata, e agire con determinazione. Si tratta di un fenomeno complesso che richiede la collaborazione di tutte le forze sociali, soggetti istituzionali e non, preposti al contrasto e alla prevenzione di questo fenomeno terribile.

Mercoledì 24 Ottobre dalle 17.30 alle 19 al Città Fiera di Martignacco (aula Multiseum 1° piano della piramide) l’Associazione onlus APA Ansia Panico Agorafobia in collaborazione con la Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre, offre l’opportunità di confronto con professionisti ed esperti in una Tavola Rotonda dedicata a questo tema. Verranno prese in esame le possibili azioni di prevenzione per contrastare la violenza e i bisogni fondamentali della donna che subisce violenza e che necessita di interventi specialistici complessi e multidimensionali. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza, agli operatori sanitari e agli studenti in formazione in ambiti sanitari, ai rappresentanti del Terzo Settore sensibili alla tematica.

L’ingresso è gratuito, i posti sono però limitati; per partecipare è necessaria l’iscrizione al link http://eepurl.com/dyGuJ5

Condividi questo articolo!