A Tarcento Jazz arriva la sperimentazione

6 dicembre 2017

TARCENTO. L’8 dicembre si svolgerà la sesta edizione di Tarcento Jazz, organizzata dall’associazione Hybrida Space. Un appuntamento che, sull’onda del carattere innovativo degli organizzatori che poco più di un mese fa hanno portato in regione il meglio delle arti elettroniche internazionali con Free Music Impulse, offre nuovamente una ventata di sperimentazione musicale.

Greg Fox

Obdo

All’ex cinema Margherita di Tarcento, infatti, a partire dalle 21 si esibirà prima il trio OdbO OqpO, che lascerà poi il palco a Greg Fox.

Greg Fox è l’irrequieto batterista dei Liturgy, passato attraverso le sonorità forsennate degli Zs e quelle acide dei Guardian Alien, approdato a collaborazioni di primo livello, come il super gruppo Ex Eye con Colin Stetson, Ben Frost, ma anche il Fox Millions Duo con Kid Millions degli Oneida.

Sul palco prima di lui il trio Odbo OqpO, un progetto che nasce nel 2017 dall’idea del duo, formato da Paolo Pascolo e Alberto Novello, di ampliare le proprietà espressive dopo anni di collaborazione e live con il progetto “hBar”, unendosi al percussionista Vid Drašler, figura centrale della nuova musica slovena.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!