Sfida tra rock band: ecco le tredici finaliste a Pantianicco

22 Settembre 2016

PANTIANICCO. Selezionati i 13 finalisti della seconda edizione del Contest Musicale Royal Gala Rock Music Festival, nato dalla collaborazione tra la Pro Loco di Pantianicco e lo studio di registrazione Angel’s Wings Recording Studios. Tutte le band suoneranno alla finale di venerdì 23 settembre alle 20.30 sul palco della 47a Mostra Regionale della Mela di Pantianicco e i vincitori si aggiudicheranno la realizzazione di un video, firmato dal videomaker Edy Turcutti Photographer, e un microfono, messo in palio da Biasin Musical Intruments di Azzano Decimo.

promo-vestiti-antonietta-labarile-13_02_2016-8Le 13 band rock che si sfideranno a colpi di note sono: Afterglow, Simone Piva e I Viola Velluto, Cinqueinpunto, Rever, Airfield, Against The Sane, Empatia, Everage, Volvodrivers, Inner Call, Devils and Subways, Seven Roses, Rediamond. Durante la serata verrà presentata la prima compilation ROCK “in” FRIULI, realizzata dalle 13 band finaliste e vincitrici della sessione di registrazione agli Angel’s Wings Recording Studios. Madrina e presentatrice della finale si riconferma anche quest’anno l’attrice, fotomodella e scrittrice di Pordenone Erica Alberti. La giuria tecnica qualificata è composta dal cantante e musicista George Aaron, dal chitarrista Gianni Rojatti, dal batterista Erik Tulissio, dalla voce rock di Radio Spazio Ugo Falcone e da un rappresentante di RadioOndeFurlane. Ciascuna band riceverà una valutazione stilata dalla giuria tecnica, per le loro capacità musicali, e anche dal pubblico, che farà una parte importante affinché la sua band preferita possa vincere il premio in palio. Per questo voto sarà allestito un’apposita postazione.

La musica rock si affaccia al mondo negli anni Cinquanta e porta con sé uno stile inconfondibile, anche sotto un punto di vista di abbigliamento e di acconciature: nasce in questi anni, infatti, lo stile rockabilly. Per tutte le ragazze che vogliono essere pin up per una sera, le mani esperte di Roby e Marcella di Hair Styling Roby di Tricesimo, prime parrucchiere a eseguire questo tipo di pettinatura in Friuli, saranno a disposizione per delle favolose acconciature anni Cinquanta, mentre nello stand di Misspillo, fashion designer di Monfalcone, si potranno trovare articoli e accessori moda in perfetto stile vintage, realizzati con tessuti americani e cuciti artigianalmente. A completare la serata in stile anni Cinquanta, sarà allestita nell’area festeggiamenti una mostra di Vespa d’epoca, realizzata dall’associazione “Amis das motos di une volte” di San Marco Mereto di Tomba.

Condividi questo articolo!