Serena Finatti a Torviscosa

26 Luglio 2018

TORVISCOSA. Venerdì 27 luglio alle 22 dal palco di Torviscosa (Piazza del Popolo) nuovo appuntamento con Serena Finatti e il suo Fragile e Fiera. Accompagnata dal suo inseparabile compagno d’arte e di vita Andrea Varnier (chitarra) e dai giovani dell’ensemble vocale Sing&Feel, la cantautrice friulana dalla voce che incanta e stupisce, canterà i brani del nuovo disco: una riflessione sull’odierna generazione, su una società che incontra e si scontra con la velocità dell’informazione, rivelandosi fragile e incapace di essere felice pur avendo tutto.

Fragile e fiera è un album carico di impegno, desiderio e voglia di lottare per i propri diritti, per la pace, per la verità e per la giustizia: valori da trasmettere alle nuove generazioni. Una raccolta di canzoni che riflette e specchia la realtà e lo fa sì attraverso i toni accorati della lotta e dell’impegno sociale, rivelando, a livello testuale, una schiettezza e un’intensità forse inusuali per la Finatti, ma anche attraverso sogni che parlano d’amore, sentimenti e pace, ritrovando, a livello musicale, una dimensione più intima, essenziale e cantautorale.

Il concerto sarà introdotto e preceduto dal contributo musicale (alle 21) del Quintetto Calliope (Stefania Bertoldi pianoforte, Laura Furlan violino, Anna Prearo flauto, Clara Scandura violoncello e Elisabetta Spinelli soprano), un ensemble tutto al femminile che mescola musica colta e popolare, in un progetto pensato proprio per avvicinare il pubblico al mondo della musica.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!