Seminario di Body Percussion

23 Maggio 2019

PORDENONE. Dopo il successo del Seminario Bapne® tenuto a febbraio, Polinote Cooperativa propone un nuovo appuntamento con Bapne® Body percussion – Seminario di I livello (12 ore), che si terrà nel fine settimana di sabato 25 maggio (9-13 e 14.30-18.30) e domenica 26 maggio (9-13), alla sede della Cooperativa Polinote, in Vicolo Chiuso 4 a Pordenone (si accede da C.so V. Emanuele).

A chi è rivolto?
A tutti coloro che fossero interessati ad avvicinarsi alla metodologia o semplicemente a conoscerla: genitori, musicisti, insegnanti, educatori, psicologi, professionisti nel settore educativo e riabilitativo. Il formatore certificato Giulio Salerno presenterà la metodologia Bapne sia a livello pratico che a livello teorico per capire le basi del metodo e la sua fondamentazione scientifica.

Che cos’è il Metodo Bapne?
È un Metodo di stimolazione cognitiva, psicomotoria, socio-emozionale e neuroriabilitativa che integra la percussione corporale, la musica e il movimento attraverso la Neuromotricità. Il Metodo offre all’insegnante risorse pratiche per l’applicazione della didattica della percussione corporale in aula. Ciò implica una spiegazione dettagliata di come si sequenziano le attività attraverso un obiettivo ben preciso. Nel Metodo Bapne l’insegnante non impiega mai gli esercizi di percussione corporale in modo arbitrario, né come una coreografia, bensì vengono presentati con una giustificazione specifica ai fini della stimolazione cognitiva delle funzioni esecutive.

Ulteriori informazioni on-line su www.bapneitalia.com Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Al termine del workshop verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!