Scenario d’Estate: teatro all’aperto a Budoia e Sacile

9 luglio 2018

Il pretendente perfetto

BUDOIA. Doppio appuntamento in cartellone questa settimana per “Scenario d’Estate”, che inaugura la programmazione riservata a Budoia mercoledì 11 luglio nell’area festeggiamenti con la nuova divertente produzione dell’Ensemble Vicenza Teatro dal titolo “IL PRETENDENTE PERFETTO”. La stagione promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile, con il sostegno del Comune ospite, avrà un percorso di tre serate, fino al 1 agosto, con titoli nuovi e classici, in dialetto e in lingua, a volte impreziosisti anche da musiche dal vivo. Il primo spettacolo prende spunto dalla nostra quotidianità ipertecnologica e sempre “connessa”: chissà se la rete, grazie al sito “www.costruisci il tuo nido d’amore” riuscirà a trovare il fidanzato perfetto per una single un po’ attempata, ma ancora piena di sogni e di romanticismo. E soprattutto, tra mille speranze ed equivoci, chissà se sarà vero amore!

Nissun va al Monte

Giovedì 12 luglio in Borgo San Gregorio a Sacile, per l’Estate cittadina, un classico del teatro veneto, tratto dalla produzione drammaturgica di Giacinto Gallina: “NISSUN VA AL MONTE”, nell’interpretazione degli Amici di Cesco di San Donà di Piave. Questa commedia farsesca narra di uno scrivano, Bepo, che si adatta a suonare la tromba alle feste da ballo per arrotondare le magre entrate di casa. L’unica alternativa sarebbe infatti quella di andare al Monte (di Pietà), ma siccome “la roba, una volta andada al Monte, no la torna più indrìo”, ufficialmente l’atteggiamento familiare è di assoluta fermezza, orgoglio e dignità… almeno finché non arrivano gli svaghi del Carnevale a far vacillare i buoni propositi di morigeratezza.

Inizio spettacoli ore 21.15 – ingresso unico €5, gratuito fino a 12 anni. In caso di maltempo: a Budoia riparo al teatro di Dardago, a Sacile lo spettacolo sarà annullato. Info: www.piccoloteatro-sacile.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!