Risorse umane in un ambito orientato alle emozioni

11 Marzo 2019

TAVAGNACCO. Il 13 marzo si svolgerà la conferenza “Il ruolo dell’HR, tra interdipendenze e gradi di libertà, in un contesto organizzativo orientato alle emozioni”. L’appuntamento è nella Meeting room Academy Cigierre, in via Nazionale 35, a Tavagnacco con inizio alle 17.15.

Aidp Triveneto sarà ospite di Cigierre, leader italiana nel settore dei ristoranti tematici multietnici, dove l’HR Director Daniele Marotta condividerà la propria esperienza nella Direzione Risorse Umane di realtà ad alto contenuto emozionale, illustrando poi il case history Cigierre Ristorazione e in particolare le peculiari dinamiche che vengono affrontate in una logica di gestione – in realtà soprattutto di facilitazione – dei processi di sviluppo delle persone.

Al prof. Alberto Felice De Toni il compito di definire un framework teorico all’interno del quale si possa collocare l’approccio organizzativo di una realtà ad alto tasso di complessità e innovazione come Cigierre: temi, questi, su cui De Toni ha dedicato parte della sua attività di ricerca scientifica contribuendo a vivacizzare il dibattito e a definire modelli di riferimento per la comunità accademica nazionale e internazionale.

Necessaria la registrazione sul sito www.aidp.it/events

Daniele Marotta dal 2014 è Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione – azienda leader in Italia nello sviluppo, sia in forma diretta che in franchising, di ristoranti tematici multietnici (i brand Old Wild West, America Graffiti, Pizzikotto, Shi’s e Wiener Haus sono i più noti a livello nazionale). Si è laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, ed ha ricoperto il ruolo di Human Resources Director presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, Dorchester Group. È stato membro della Commissione Lavoro dell’Associazione Italiana Catene Alberghiere. È stato anche Responsabile Risorse Umane di Atahotels, catena di 20 alberghi, 4 e 5 stelle e Direttore Risorse Umane del Parco divertimenti Mirabilandia – Gruppo Parques Reunidos.

Alberto Felice De Toni è Professore Ordinario di ingegneria economico-gestionale all’Università di Udine, dove insegna “Organizzazione della produzione” e “Gestione dei sistemi complessi”. Dal 2013 è Rettore dell’Università friulana. Dal 2015 è Segretario Generale della Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane dal 2015). Dal 2018 è Direttore scientifico del Cuoa (Altavilla Vicentina). Dal 2002 al 2006 è stato Vice Presidente di Area Science Park di Trieste. E’ stato Presidente dell’Associazione italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG). E’ autore di numerosi libri e articoli scientifici su tematiche di organizzazione aziendale e di gestione dei sistemi complessi.

Condividi questo articolo!