Riconoscimento del Comune al Piccolo Teatro di Sacile

21 Luglio 2019

SACILE. Serata pienamente riuscita quella scelta dal Piccolo Teatro Città di Sacile per festeggiare il proprio 50^ Anniversario: complice anche il meteo favorevole, giovedì 18 luglio tutto il programma ha potuto svolgersi nella location prevista, tra l’Ospitale di San Gregorio, dove ha trovato posto la cena pre-spettacolo con gli attori, tecnici, amici, abbonati delle stagioni, autorità, e quindi la Corte che ha fatto da perfetto scenario alla la commedia “Tempeste d’amor perdute” della Compagnia dei Pantakin da Venezia.

Prima dell’avvio dello spettacolo, il Sindaco Carlo Spagnol, con l’Assessore alla Cultura Ruggero Spagnol, hanno consegnato alla Presidente del Piccolo Teatro Chiara Mutton e a tutto il gruppo presente, in rappresentanza della Compagnia, una targa in segno di riconoscimento e stima da parte della Città “per i 50 anni di impegno, emozioni, crescita culturale e artistica promossa nel territorio”. Un segno importante che il gruppo ha voluto condividere con i pubblico e con tutte le persone che in questi cinque decenni hanno partecipato alla vita associativa, anche con quelle che purtroppo sono ormai scomparse, ma non dimenticate. Entusiasmo e lunghissimi applausi per gli attori dei Pantakin, Katiuscia Bonato, Claudia Bellemo, Matteo Fresch e Nicola Perin, protagonisti di una pièce ricca di energia e vitalità, ma anche poesia ed emozione, che ha stupito ed incantato il pubblico.

Dalla prossima settimana “Scenario d’Estate” proseguirà il suo cartellone in Pedemontana: due eventi a Budoia nell’area festeggiamenti il 24 luglio, con il Goldoni di “Un curioso accidente” de La Bottega di Concordia Sagittaria, e il 31 luglio con la Compagnia Vittoriese di teatro Veneto in scena con la commedia dialettale “E Giuditta aprì gli occhi”, e una data a Polcenigo nella corte di Palazzo Salice-Scolari il 27 luglio, dove sarà ospite il Teatro di Pazzi, gruppo vincitore del Premio Scenario-Edmondo Trivellone, con “La vedova scaltra” ancora di Goldoni.

Inizio spettacoli alle 21.15 – in caso di maltempo, riparo al Teatro di Dardago e al Teatro di Polcenigo. Info: tel. 366 3214668 –piccoloteatrosacile@gmaill.com www.piccoloteatro-sacile.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!