Regione e Premio Terzani: vicino/lontano precisa

15 Marzo 2019

UDINE. “In questi giorni è diventato virale un messaggio whatsapp in cui si sostiene che il Premio Terzani non sarebbe stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Il direttivo dell’Associazione vicino/lontano smentisce – in un comunicato – quanto affermato da questo testo, peraltro anonimo. Conferma che il festival vicino/lontano e il Premio Terzani avranno luogo a Udine dal 16 al 19 maggio e non ha al momento motivo di dubitare dell’appoggio della Regione Friuli Venezia Giulia, che prosegue ininterrotto da 15 anni.

L’equivoco deve essere nato in quanto il progetto legalità, portato avanti da una rete di scuole cittadine – la cui giornata conclusiva viene ospitata da diversi anni all’interno del festival vicino/lontano – quest’anno non è entrato nella graduatoria del bando regionale-progetti speciali. Le scuole coinvolte hanno per questo attivato una iniziativa pubblica di sensibilizzazione e una raccolta fondi per sostenere la propria attività.

Il direttivo dell’Associazione vicino/lontano precisa infine che la mattinata conclusiva del progetto “Il piacere della legalità?” sarà comunque presente, come ogni anno, all’interno del programma del festival”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!