Questa sera a Lignano si sceglie Miss Italia Fvg

22 Agosto 2019

Miss Terme Lignano

LIGNANO. Sono una ventina le finaliste regionali che si contenderanno stasera (giovedì 22) il titolo di Miss Italia Friuli Venezia Giulia al centro congressi Kursaal di Riviera. L’ormai tradizionale appuntamento agostano designerà la più bella della Regione, che accederà direttamente alla finalissima nazionale di Jesolo, nuovamente trasmessa in diretta da Rai Uno – dopo qualche anno di assenza – venerdì 6 settembre a partire dalle 21.30.

A Lignano sfileranno in passerella tutte quelle ragazze che negli scorsi mesi si sono aggiudicate le selezioni già dal mese di aprile e le vincitrici delle finaline regionali: Nicol Reia e Cler Bosco di Trieste, rispettivamente Miss Sorriso Fvg e Miss Sport Fvg; Jennifer Pavesi di Terzo d’Aquileia Miss Eleganza Fvg e Alessia Orlandi di Udine Miss Miluna Fvg, già qualificate per le prefinali.
L’appuntamento con la bellezza regionale è reso possibile dalla Sil – Società Imprese Lignano che gestisce la storica struttura posta sul Lungomare Riccardo Riva e dall’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti, esclusivista in Regione del più popolare concorso nazionale, giunto quest’anno all’ottantesima edizione.

Miss Aquasplash

Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò, sarà garantito dalle concorrenti che sfileranno con abiti eleganti, body, gioielli “Miluna” e, per celebrare gli 80 anni del concorso, con costumi da bagno d’epoca degli anni 50 e 60. Lo spettacolo vedrà pure la partecipazione dei ballerini del “Club Diamante Fvg”, della cantante Chiara Disanto di Fontanafredda, vincitrice di “Friul Talent” e del sassofonista Gianni Favro, in arte “Gianni Sax Live”. Madrina della finale al Kursaal dove, oltre a “Miss Friuli Venezia Giulia” si eleggerà anche “Miss Cinema Fvg”, la miss regionale uscente – eletta lo scorso anno – la triestina Elisa Stante.

Da quest’anno il regolamento prevede che le vincitrici dei titoli regionali (21 in totale poiché Emilia e Romagna partecipano separate) e di due titoli speciali, Miss Jesolo e Miss Venezia, accederanno direttamente alla finale nazionale, quindi Miss Friuli Venezia Giulia non dovrà più affrontare le prefinali nazionali, che si svolgeranno a Mestre al Museo M9 e a Venezia a partire da lunedì 26 agosto. Ben 80 poi saranno le miss che parteciperanno al gran finale.

Claudio Soranzo

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!