Polcenigo: lezione Ute al sapor di cioccolato

21 Febbraio 2019

POLCENIGO. Imperdibile e golosa lezione con il “maestro dei maestri” nell’arte del cioccolato venerdì 22 febbraio a Polcenigo per i Corsi Ute: sarà infatti Danilo Freguja il docente ospite del calendario di appuntamenti che mensilmente, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, l’Ute di Sacile e Altolivenza propone nel borgo pedemontano.

Danilo Freguja

“Il cioccolato: dalla piantagione alla pralina” è il titolo dell’incontro promosso in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, che Freguja presenterà in forma teorico-pratica, ovvero seguendo il cacao dalla coltivazione alla trasformazione e quindi alla lavorazione nelle delizie di cioccolato, che, realizzate appositamente per questa occasione, saranno offerte in degustazione ai partecipanti.

Nato a Caorle, Danilo Freguja ha perfezionato la sua arte di pasticciere e cioccolatiere con i migliori maestri italiani e internazionali, fino a conquistare, nel 1994 in Lussemburgo, una medaglia d’oro e due d’argento ai Campionati Mondiali della Gastronomia. Considerato il “maestro dei maestri” cioccolatieri, ha formato molti promettenti allievi che hanno riportato importanti vittorie in competizioni mondiali, mentre svolge attualmente la sua attività in proprio e come consulente di pasticcerie ed industrie a livello internazionale.

La lezione Ute avrà inizio alle 15 nella Sala Consiliare del Municipio. Info presso la Segreteria Ute di Sacile (da lunedì a giovedì ore 15-18.30): tel. 0434 72226 – info@utesacile.it http://utesacile.blogspot.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!