Piccolo Opera Festival Fvg: musica e ville affascinanti

30 Giugno 2018

Gabriele Ribis

FAEDIS. Musica classica e concerti, grande lirica, divertissement in musica e l’opera in versione “da salotto”, con importanti collaborazioni artistiche internazionali, disseminati nelle location più affascinanti, ricche di storia e di bellezza del Friuli Venezia Giulia. Tutto questo per l’undicesima edizione del “Piccolo Opera Festival FVG” la ricca kermesse firmata dalla direzione artistica del baritono Gabriele Ribis. Il festival conferma la peculiare attitudine cultural-turistica di un evento che unisce sapientemente suggestive dimore storiche, raffinate proposte artistiche, visite guidate e momenti di degustazione a tema.

Questa undicesima edizione del festival dal titolo “Capriccio” si aprirà con una serie di concerti ad ingresso gratuito che precedono le produzioni portanti di quest’anno: domenica 1 luglio a Faedis al Castello di Zucco in programma alle 18.30 il concerto “Il tenore fa i capricci”, con il tenore friulano Federico Lepre. Il programma proseguirà con tre esclusivi concerti organizzati con la collaborazione dell’ERPAC ((Ente Regionale Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia) in tre affascinanti giardini di altrettante Ville di patrimonio regionale.

Questo ciclo “La verde musica”, si aprirà lunedì 2 luglio a Villa Varda di Brugnera dove, alle 18.30, si esibirà il Direttore del Piccolo Opera Festival, il baritono Gabriele Ribis su musiche di G.F. Händel. Martedì 3 luglio, sempre alle 18.30, in programma a Villa Gorgo di Nogaredo al Torre in concerto con il soprano Giulia della Peruta su musiche di Antonio Vivaldi. Mercoledì 4 luglio, infine, ancora un concerto con il baritono Gabriele Ribis che alle 18.30 si esibirà a Palazzo Attems-Petzenstein di Gorizia su musiche di F. J. Haydn. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e saranno accompagnati dal pianoforte di Daniele Russo.

Per tutte le informazioni e per il programma completo: www.piccolofestival.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!