Il pensiero libertario: incontro con Leonardo Facco

20 Maggio 2016

Sabato 21 Maggio alle 17.30 nella sede di PATRIE FURLANE incontro con LEONARDO FACCO, esponente del pensiero libertario ed autore di numerosi saggi in materia. Nell’epoca in cui il centralismo pervade ogni forma di pensiero, diventa fondamentale ribadire che la battaglia primaria dell’autonomismo è ridurre l’invadenza e la voracità dello Stato. Nell’occasione sarà presentato il libro “MICROPENSIERO LIBERTARIO”.

“Si tratta – spiega Facco – di una raccolta di aforismi e pensieri brevi, presi dalla personalissima scorta che ho creato nella mia lunga carriera di esploratore del pensiero libertario. I concetti più dirompenti, affascinanti ed esaltanti stanno racchiusi dentro frasi minimaliste: per questo ho deciso di selezionarne alcune, elaborate dai Giganti del pensiero liberale, da liberali e libertari meno noti, e persino da personaggi ben lontani dalla tradizione liberale, a dimostrazione che molti sono libertari senza sapere di esserlo”.

A seguire, ci sarà la possibilità di proseguire il confronto con l’autore nel corso di una cena in un locale del Friuli collinare. Per informazioni: patriefurlane@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!