Onde furlane@Quinto recinto: è di scena il punk rock

21 Giugno 2016

UDINE. Onde Furlane “è uscita” dalla Radio per approdare al Quinto Recinto. L’appuntamento si chiama Fûr de Radio – Out of the Radio – Fuori dalla Radio. Ogni mercoledì, per tutta l’estate, dalle 19 alle 23, con cadenza settimanale i dj della “radio libare dai furlans” portano la loro musica “cence confins” in uno dei locali più importanti della movida udinese, il Quinto recinto – Enofficina, che si trova a Udine in Largo dei Pecile 3.

Dopo l’inaugurazione, l’8 giugno, a cura di Agnul Tomasin, normalmente “in onde” sui 90 Mhz con la sua Gerovynil (in diretta il lunedì pomeriggio alle 16 e in replica il martedì mattina a lle 9.30 e la domenica alle 12), e le selezioni musicali della scorsa settimana, a cura dei dj LuPe e Geggio, della squadra di Sound Verité (in diretta il martedì sera alle 19 e in replica il sabato pomeriggio alle 15.30), per il 22 giugno l’appuntamento a tema proposto dal Quinto recinto – Enofficina sarà inondato dai suoni robusti e alternativi della crew di Abrasive, che offrirà un sontuoso campionario di punk rock nelle sue diverse espressioni.

Dalle 19 in avanti Dj Louise e Vok’n’Roll proporranno una carrellata di classici, rarità e novità, attingendo dal materiale con cui, ogni martedì con inizio alle 21.30, confezionano e diffondono nell’etere (sui 90 Mhz per la maggior parte del Friuli e sui 90.200 Mhz in Carnia) e in rete (www.ondefurlane.eu) la loro dose settimanale di punk e hard core. Tra giugno e luglio Fûr de Radio – Out of the Radio – Fuori dalla Radio continua, con rock, alternative, punk, r’n’b, indie, electro e altri suoni buoni dal mondo della “radio libare dai furlans”.

Condividi questo articolo!