Omaggio a David Bowie domani in piazza a San Vito

30 Aprile 2018

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Come da tradizione, anche San Vito al Tagliamento avrà il suo concerto del 1° maggio, la festa dei lavoratori. Infatti la Pro San Vito con la collaborazione di Animil e Officina Bozzoli del Comune di San Vito al Tagliamento, ha in programma un grande spettacolo musicale gratuito in piazza del Popolo alle 21 con Andy Fumagalli dei Bluvertigo. Un evento che prelude gli appuntamenti di Piazza in Fiore, la tradizionale manifestazione di primavera in programma dal 25 maggio al 3 giugno prossimi.

“Sarà il nostro concerto del Primo maggio, un tributo al mito di David Bowie – ha spiegato Patrizia Martina, presidente della Pro San Vito -, uno spettacolo gratuito che ci invita ad uscire di casa, a vivere la nostra piazza, a festeggiare insieme la festa dei lavoratori, e che anticipa tutti gli eventi che stiamo organizzando per la 38esima edizione di Piazza in Fiore, che come ogni anno, sarà ricca di sorprese ed appuntamenti”.

Appuntamento da non perdere quindi il 1° maggio con lo spettacolo Andy & White Dukes, dedicato al mito David Bowie. L’artista, famoso a partire dagli anni Novanta quando con Morgan fondò i Bluvertigo, ripercorrerà la carriera musicale di Bowie: da Space Oddity a Let’s dance fino a Heroes saranno riproposti i brani più noti (e anche alcuni meno noti) della sua carriera. Sarà uno spettacolo a 360°, con cambi d’abito e giochi di luci.

Ad accompagnare Andie, molti affermati musicisti: Michele Lombardi alle tastiere (ha collaborato, tra gli altri, con Patty Pravo, Mika, Max Pezzali, Fiorella Mannoia), Alessandro De Crescenzo alla chitarra (uno dei più grandi turnisti italiani, chitarrista di Tiziano Ferro e reduce dalla tournée di Marco Mengoni, già al fianco di Cesare Cremonini e Gianna Nannini), Marco Vattovani alla batteria (all’attivo progetti con Poggipollini e Solieri) e Max Pasut al basso. Voce femminile e supporto alle tastiere sarà Nicole Pellicani, che ha accompagnato tra le altre anche Francesca Michielin. “Un evento imperdibile – ha concluso Martina – per chi ama la musica, i Bluvertigo, ma soprattutto le canzoni eterne di David Bowie!”. In caso di pioggia il concerto si svolgerà in Auditorium Comunale.

Condividi questo articolo!