Omaggio a Chet Baker

9 agosto 2018

PORDENONE. Proseguono i laboratori creativi per bambini itineranti nei parchi e nei quartieri cittadini a cura di Pilar, al venerdì pomeriggio nell’Estate a Pordenone.. L’appuntamento di venerdì 10 agosto è alle 17 nell’area verde di via Pontinia. Verranno realizzati dei simpaticissimi segnalalibri con i bastoncini per gelato.

Cool Cat Trio

Prosegue “Chiostro in musica 2018”, a cura dell’Associazione CEM Cultura e Musica, focalizzata sul jazz. Venerdì 10 agosto alle 21 nel chiostro della Biblioteca Civica la proposta è “Cool Cat 3io” un progetto tutto friulano che ripercorre la vita e la musica del grande trombettista Chet Baker. Francesco Minutello alla tromba, Matteo Sgobino alla voce e alla chitarra, e Marzio Tomada al contrabbasso ripercorreranno il “sound” del cool jazz della West Coast statunitense: dal sound del Gerry Mulligan Quartet alle canzoni di Chet Sings, dal virtuosi arrangiamenti anni ’60 fino a quella ricerca intima del suono degli anni ’80. Dal periodo italiano di Baker verranno ripresi alcuni brani tratti dalla bellissima colonna sonora del film “Audace colpo dei soliti ignoti” in cui la sua tromba fu protagonista indiscussa.

A casa tutti bene

Il cinema sotto le Stelle di Cinemazero, venerdì 10 agosto alle 21 in piazzetta Calderari propone A casa tutti bene di Gabriele Muccino, che racconta la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Il film ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!