Nuovi corsi all’Ute di Udine

4 Giugno 2018

UDINE. L’Università della Terza Età di Udine organizza una serie di conferenze di presentazione dei nuovi corsi per il prossimo anno accademico: si tratta di incontri con i nuovi docenti che inizieranno la collaborazione con l’UTE che, presentandosi, illustreranno la materia che insegneranno nel 2018/19. Le conferenze sono inserite nel più ampio programma UTEstate, che prevede corsi dedicati a chi resta in città nei mesi di giugno e luglio.

Ricordiamo che, salvo per l’attività motoria, i corsi estivi sono gratuiti ma è necessario iscriversi; le conferenze invece sono a ingresso libero, ed è questa un’ottima occasione per far conoscere l’Ute anche ai propri amici: è sempre valida infatti la promozione “Presenta un amico”, che prevede lo sconto di € 20,00 a chi, al momento del rinnovo della propria iscrizione, fa iscrivere all’UTE una persona NON ISCRITTA L’ANNO PRECEDENTE.

CONFERENZE DI PRESENTAZIONE CORSI NUOVI
(ore 17 – a ingresso libero nell’Aula magna Bruno Londero)
Mercoledì 6 giugno LA MALATTIA ONCOLOGICA: CONOSCERLA PER AFFRONTARLA a cura della dott.ssa Manuela Quaranta; giovedì 7 giugno PITTURA SU PORCELLANA “TERZO FUOCO” a cura della sig.ra Raffaella Serafino, venerdì 8 giugno ARGOMENTI DI ARTE a cura del prof. Marco Nardone, lunedì 11 giugno INSEGNARE L’ITALIANO COME SECONDA LINGUA a cura del dott. Alberto Flaibani (Aula Magna “2” – pian terreno), martedì 12 giugno DECOLONIZZAZIONE E GUERRA FREDDA a cura del dott. Enrico Astorina, mercoledì 13 giugno FACCIAMOLO INSIEME: TECNICHE DI COMUNICAZIONE a cura del dott. Carlo Parri, giovedì 14 giugno LO SPAZIO SACRO: CHIESE, ARTE, ARCHITETTURA a cura dell’arch. Cristiano Sacha Fornaciari, venerdì 15 giugno LE CORRENTI FILOSOFICHE NEL ’900. DALL’ERMENEUTICA AL PENSIERO DEBOLE a cura del prof. Gianfranco Amato, mercoledì 20 giugno GIARDINI a cura di Stefano Durante (Aula Magna “2” – pian terreno), martedì 19 giugno LA CONCEZIONE DELLA STORIA NEL MANZONI a cura della prof.ssa Carla Veratelli, lunedì 18 giugno PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RIALZATI! LA FORZA DI RICOMINCIARE” a cura di Ignazio Malerba, venerdì 22 giugno PRESENTAZIONE DI “HOLA FRIDA Y DIEGO, MANDI TINA” a cura della dott.ssa Vicky Vicario.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!