Natale è anche musica per Adriatico2 (Portogruaro)

7 dicembre 2018

Marzia Lucchetta

PORTOGRUARO. All’Adriatico2 di Portogruaro il Natale si vive anche con la musica, grazie al cartellone di eventi Musicando realizzato in collaborazione con Biasin Musical Instruments. Si comincia questo fine settimana. Sabato 8 dicembre dalle 16.30 accompagnata dal pianista Luca Buosi si esibisce
Marzia Lucchetta, per numerosi anni voce femminile dei Caramel coi quali ha condiviso il palco con I nomadi e Ian Paice (batterista storico dei Deep Purple). Nel 1999 ha lavorato per la Rai come corista in una trasmissione televisiva diretta da Paolo Limiti. Da tre anni fa parte del Venice gospel ensemble diretto da Luca Pitteri con il quale si esibisce nei teatri e nelle trasmissioni televisive e ha partecipato all’ultima edizione di Io canto su Canale 5. Collabora con numerose formazioni, in modo particolare con i Bagliori di luce.

Triumphive Sax Quintet

Domenica 9 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 a esibirsi nelle Gallerie del centro sarà il Triumphive Sax Quintet. Il gruppo nato dall’idea di 5 studenti ed ex studenti della classe di sassofono del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, per valorizzare al meglio le capacità timbriche e la flessibilità sonora dello strumento, nonostante la breve attività concertistica si è già esibito in diverse manifestazioni nazionali e internazionali tra le quali citiamo l’Euromusic Festival di Esslingen (Germania) e quello di Vienne (Francia). La continua ricerca è sempre al centro della loro produzione musicale anche attraverso l’elaborazione di trascrizioni e arrangiamenti da parte dei singoli membri. I componenti del gruppo sono: Andrea Bassi, Cristian Soranzio, Elias Faccio, Florin Pita, Lorenzo Grangetto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!