Natale a S. Pietro al Natisone

7 dicembre 2018

SAN PIETRO AL NATISONE. Sabato 8 e domenica 9 dicembre a San Pietro al Natisone, si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la Mostra – Mercato della creatività artistica e dei prodotti tipici “Gesti antichi per un nuovo Natale”, giunta alla 15^ edizione, organizzata dalla Pro Loco “Nediške Doline – Valli del Natisone” in collaborazione con il Comune di San Pietro al Natisone.

Sono sempre più numerosi i visitatori della regione e delle aree contermini che attendono questo evento in cui si possono trovare regali e decori natalizi originali e che vede coinvolte numerose Associazioni di artisti, artigiani e produttori agricoli, nonché le scuole del territorio nella proposta delle migliori produzioni artistiche e agro-alimentari delle vallate del Natisone e dell’Isonzo.

A contorno del Mercatino natalizio, la Pro Loco “Nediške Doline – Valli del Natisone” organizza nel Museo multimediale Smo, sabato 8 dicembre alle 17, la presentazione dell’Agenda Friulana 2019 e alle 18 il concerto dell’orchestra giovanile “Tita Marzuttini” di Udine. L’orchestra è costituita dai ragazzi frequentanti i laboratori strumentali di mandolino e di musica di insieme. Il repertorio del concerto, ricco di dolci melodie e di ritmi coinvolgenti, consiste in brani originali per strumenti a pizzico, composti dal ‘700 ai nostri giorni.

Sempre al Museo Smo, domenica 9 dicembre alle 16 è previsto un laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni alla scoperta delle tradizioni natalizie delle Valli del Natisone. Per partecipare si richiede la prenotazione al n. 339 8403196 o con email a segreteria@nediskedoline.it

Condividi questo articolo!