Musica e ambiente: il tour di Jovanotti parte da Lignano

13 Gennaio 2019

LIGNANO. Il 6 luglio sembra molto lontano, ma non solo il tempo passa in fretta, i biglietti vanno già a ruba e, sebbene l’arenile del Bella Italia & Efa Village sia enorme, i posti saranno comunque limitati ed è sicuramente meglio non aspettare l’ultimo minuto per acquistare i biglietti. Quest’anno la prima tappa del Tour di Jovanotti sarà a Lignano Sabbiadoro con il Jova Beach Party che presenta la novità dello spettacolo sulla sabbia, ma sarà anche un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e con particolare attenzione all’ambiente. A fianco del Wwf in una sfida importante per la Natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica. Jova Beach e il Wwf PlasticFree Tour, saranno quindi insieme nell’estate 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e minacciando la salute umana, vista la contaminazione da plastica delle catene alimentari.

L’annuncio del Party si inserisce in una partnership esclusiva con Facebook Italia che prevede una serie di iniziative a supporto del progetto. Sarà particolarmente interessante quindi la prima tappa a Lignano Sabbiadoro del nuovo tour perché stuzzicherà la curiosità di molti. Jova Beach Party è Lorenzo in console, è Lorenzo con la band, è Lorenzo con diversi ospiti nazionali e internazionali che arricchiranno ciascuna data, prima e anche durante lo show. Lorenzo con una chitarra al chiaro di luna intorno a un falò. Uno dei fattori che salta subito agli occhi identificando lo spettacolo come originale se non unico è l’orario d’inizio: le porte apriranno alle 14 e subito partiranno le attività nelle varie aree.

Sulla spiaggia, si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare e ascoltare Jovanotti. L’organizzazione prevede l’area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale che coinvolge la gente dall’inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un’unica e vera esperienza immersiva, emozionante e divertente. Realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e del Bella Italia & Efa Village, sarà una vetrina mondiale per presentare le strutture disponibili, i parchi giochi, le attrezzature sportive e il parco acquatico.

Informazioni: efa-fvg@mmmi.it | lignanojovabeachparty@tridentmusic.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!